BMW |   20 Marzo 2019

BMW R1200 LC cambio filtro benzina originale
alla Pompa KL315 Mahle

BMW R1200 LC cambio filtro benzina originale alla Pompa KL315 Mahle

Come sempre, la Guglatech NON si può assumere la responsabilità per i Vs lavori, se non sapete o avete dei dubbi, ricordatevi, si tratta di benzina, brucia, scoppia, uccide.............
Questa guida è soprattutto per farVi vedere come, DI NUOVO, Vi vengono nascoste semplici verità che dovrebbero essere invece parte della corretta ed ordinaria manutenzione di un motoveicolo, anche nell'ottica della sicurezza alla guida: immaginate Vi si spenga la moto mentre andate, in curva, in montagna, in due, allegrotti magari…. tutto perché il filtro benzina si è riempito.......... no dico un filtro benzina.
Ovviamente già sapete che noi siamo gli unici a fornire il filtro con tutto il KIT di corredo per il montaggio, o-ring in Viton e fascetta in inox W4 ideale per l'applicazione. E sicuramente sapete anche benissimo che il filtro, per struttura della pompa/iniezione, protegge gli iniettori non la pompa di alimentazione, per quella la cosa ideale è e da sempre un filtro al bocchettone Guglatech!!

Per accedere alla pompa delle Tua BMW R1200 LC  la cosa ideale è sicuramente smontare il serbatoio dalla moto.

 La pompa si trova incastrata fra il serbatoio e la scatola filtro, NON vi consiglio di smontare la scatola filtro. Il serbatoio è più pratico e avrete la possibilità di verificare stato del fondo ed eventuali problemi nel montaggio delle guarnizioni.

Materiali indispensabili:

 • filtro benzina KL315 Mahle, è quello montato originalmente sulla Vs moto
 • se avete commesso l'errore di non comprarlo da noi, O-Ring di tenuta, il vecchio non è consigliabile riutilizzarlo
• fascetta INOX, sempre se non avete preso da noi il kit, per immersione almeno W4 AISI ............sh... segreto industriale
 • guarnizione BMW originale per il sottoghiera, dato che BMW ha di nuovo fatto un bel mix, controllate quale sia quella corretta per il VS veicolo, 16117677883, oppure 16117700995, e scommetto che da qualche parte ve ne sono altri nascosti, chiedete in BMW con il vostro VIN e prendete quella giusta, NON FATE PERDERE BENZINA ALLA VS MOTO!!!

Le foto del nostro amico riguarda la pompa montata su di un GS Std, con flangia a ghiera a rotazione, alcune GS ADV sempre LC hanno la nuova flangia imbullonata, ma il procedimento/filtro è lo stesso Cercate di svuotare il serbatoio benzina il più possibile e lavorate con il serbatoio inclinato verso il posteriore per evitare che la benzina residua possa caderVi addosso.
Con il retro di un martello o con un oggetto CHE NON POSSA FAR SCINTILLE, PLASTICA O LEGNO PER INTENDERSI, usandolo come "puntone" battete per aprire la ghiera ovviamente in senso anti-orario. Tolta la ghiera, avrete la flangia porta pompa a vista.
ORA...... la flangia sarà incollata, pressione, benzina e temperatura fanno collanti eccezionali. MOLTO DELICATAMENTE cercate di far fare gioco alla flangia per scalzarla, NON RUOTA.

Guardate la bellezza ASSOLUTA del nostro filtro benzina da bocchettone M07006 che spunta dal foro !!!!!!!!!!!! grazie al filtro al bocchettone Guglatech, cambiare il filtro originale è ordinaria manutenzione e la Vs pompa benzina sarà sempre protetta.


NO, non intralcia con il sensore benzina a galleggiante, è della dimensione perfetta e della forma giusta per ottimizzare flusso e durata. La pompa estratta non presenza nessun segreto, aprire la fascetta, smontare il cavallotto, montare il nuovo o-ring oliandolo, e rimontare tutto con il nuovo filtro e fascetta vecchia pompa con la vecchia tubazione, si, certo, noi abbiamo anche la tubazione adatta come KIT per la VS pompa, ovvio, mica micio micio bau bau :)

Prima posizionate il filtro con o-ring, sarebbe meglio riempire di benzina la tubazione ed il filtro, e comunque al primo avviamento, girate la chiave nel quadro un paio di volte per spurgare l'impianto.
Nuovi materiali montati!!!
Ora, rimontate tutto.
MI RACCOMANDO Olio sull'oring, olio sulla guarnizione, mai grasso, il sapone di litio sporcherebbe subito tutto facendo invecchiare di botto il Vs filtro appena montato ORA. fateli due km con ste moto ogni tanto!!!!!!!!!!!!!!

Ci si vede aggiro ;)

VEDI QUI I PRODOTTI:
CONDIVIDI!
#GUGLATECH
CONDIVIDI!
#GUGLATECH

LASCIA UN COMMENTO

Non ci sono commenti per questo articolo. Diventa il primo!!

LASCIA UN COMMENTO

©2019 Guglatech Srl
P.IVA 02234540561

Send this to a friend