KTM |   15 Aprile 2019

KTM790 Pompa benzina e filtri controllo e pulizia -
 La follia dei Coltelli Volanti

KTM 790...La follia dei Coltelli Volanti.....

Beh ma scusa, lo sanno tutti che le moto nuove hanno il rodaggio no? ..... Ma onestamente dover fare manutenzione PREVENTIVA URGENTE alla pompa benzina della Tua Moto Nuova Fiammante KTM790 prima che scadano i 100 (cento) KM .... è dura da buttar giù !!!! Beh sembra che sia il caso delle KTM790 Adventure...... tutte, nessuna esclusa......
Cosa è successo con KTM790?
Beh, mica ci stupiamo. E' la mancanza di pulizia dei serbatoi che avevamo già visto nei 1190, 1290 in passato, ma quella era passata sotto tono, non ne avevamo saputo nulla finche' le pompe non si fermavano per eccesso di accumulo sui prefiltri pompa, gli strainer detti anche bustine del Tè.
Una finissima polverina bianca, di natura a noi sconosciuta, che ricopre ogni superficie e anfratto del serbatoio, male, beh, sarebbe peggio se non ce ne fossimo accorti, molto peggio.

E ORA CORRIAMO AI RIPARI!!

Pulire il serbatoio è noioso ma un gioco da ragazzi, acqua tiepida due gocce di sapone per piatti, agitare, lavare nuovamente, magari con la canna per sciacquarlo, lasciare asciugare, e pronti al via.
Eh, già.... ma la polvere è penetrata nel gruppo pompa benzina e chissà che danni avrà fatto.

Beh, e che diamine, apri sta pompa e via andare no???
Si...... più o meno….

Aprire il gruppo è roba seria, mica da deboli di cuore, io che sono un esperto dopo tutti i prototipi e lavori sui gruppi di alimentazione ho faticato sette camicie e ho dovuto inventare una tecnica tutta particolare per riuscire a non rompere nulla.
 
Dopo 3 giorni di studio e imprecazioni, mi sono inventato la tecnica dei coltelli, I famosi Coltelli Volanti! .
KTM790 pompa benzina
Si inserisce un cacciavite piatto per creare uno spazio sotto la plastica, si pianta la punta di un coltello piatto dentro in modo che schiacci il dente, e lo si rifa' 4 volte…. poi occhio, ci si taglia, guanti di pelle e si tira a "bestia" …. no no, mica micio micio bau bau, si tira davvero molto, il tutto NON NE VUOLE SAPERE DI APRIRSI!

Una volta aperta…. tenetevi.... il terrore Vi attende!!!!!
Avete mai visto dell'intonaco attaccato al secchio dopo che avete imbiancato la cucina della mamma.... ecco, al tatto sa di uguale…. solo che è sulla pompa benzina della Vs moto da 15.000 euro!!!!!!
Questa polvere non è idrosolubile, nemmeno la benzina la scioglie, ma una volta bagnata si compatta e diventa molto densa.... benzina attraverso non ne passa...... ora non voglio fare l'errore, ma sono convinto di aver salvato questa pompa in estremis.... MEDAGLIA MEDAGLIA MEDAGLIA MEDAGLIA!!!!!!! Come sempre il Trucco Guglatech fa miracoli, soluzione blanda di pulitore per iniettori, benzina pulita, dolce spennellare con un Pennello Cinghiale e soffiare contro flusso DELICATISSIMAMENTE, la membrana è delicatissima.... poca pressione o la lacererete…. il risultato??
Siamo o non siamo i MIGLIORI????????
Ovvio che SI!!!!!!!!! 

GUARDA COME APRIRE POMPA DELLA KTM790:

TROVA QUI I PRODOTTI PER KTM790:
Mazinga KTM790
CONDIVIDI!
#GUGLATECH
CONDIVIDI!
#GUGLATECH

LASCIA UN COMMENTO

Non ci sono commenti per questo articolo. Diventa il primo!!

LASCIA UN COMMENTO

©2019 Guglatech Srl
P.IVA 02234540561

Send this to a friend